Surfare sul Lago di Como è un’esperienza indimenticabile!
Il Wakesurf è una disciplina sportiva che offre la possibilità di praticare surf da onda trainati da un motoscafo che, grazie alle sue caratteristiche tecniche, è in grado di creare l’onda perfetta!
I nostri motoscafi dedicati, un AXIS T250 e un Mastercraft X30 sono entrambi dotati di extra ballast, flap e surf system di ultima generazione; sono in grado di creare l’onda perfetta da surfare.
I sistemi computerizzati sono in grado di cambiare in pochi secondi lunghezza e ripidità dell’onda per il Wakesurf e spostarla istantaneamente da un lato all’altro del motoscafo.
.
Non perdere l’occasione di imparare o praticare il Wakesurf in uno degli scenari più suggestivi del Lago di Como; lo Spot di fronte al Water Experience Center – WEC – offre condizioni perfette per surfare.
Nel Wakesurf, il rider plana grazie al tiro della cima di traino esattamente come nel Wakeboard, per poi lasciarla e proseguire surfando l’onda del motoscafo, proprio come farebbe un surfista in mare. Il pilota può personalizzare la scia per i diversi livelli di abilità, per incontrare le esigenze del Wakesurfer.
E’ possibile praticare Wakesurf 7 giorni su 7 dalle ore 09.00 alle ore 19.00 previa prenotazione. La prenotazione può essere fatta telefonicamente, via WhatsApp o attraverso l’apposito modulo di contatto.
Nei mesi da Giugno a Settembre compreso, periodo di alta stagione, consigliamo di effettuare la prenotazione per praticare Wakesurf con anticipo.
La pratica del Wakesurf è consentita a partire dagli 8 anni di età, ed è obbligatorio l’utilizzo di un giubbotto salvagente. E’ una disciplina con un basso impatto fisico, consentendo di essere praticata dai bambini fino alle persone più avanti con l’età. Per praticare è richiesto un documento di riconoscimento in corso di validità e buone capacità natatorie.
Tavole da Wakesurf, giubbotti salvagente e tutta l'attrezzatura necessaria alla pratica sono già presenti a bordo.
Requisiti – Aver compiuto 8 anni di età e avere buone capacità natatorie. Per i minori è obbligatorio il consenso firmato dei genitori.